Vai al contenuto

Dona un Sorriso

Ecco una idea di valore per i REGALI DI NATALE

Natale: solito problema del “pensierino”! Fortunatamente ormai ognuno di noi ha quasi tutto, quindi regalare qualcosa significa regalare il superfluo o l’inutile. Però non vogliamo interrompere l’affettuosa tradizione del regalo, ma vorremmo dare un senso compiuto al gesto…
Ecco che DONA UN SORRISO viene in aiuto, proponendo una soluzione il cui contenuto umanitario e concreto è molto grande e nobile: il destinatario del pensiero non riceverà il “regalo”, bensì la certificazione che il corrispettivo è stato inviato a suo nome a favore di bambini che soffrono di una situazione di abbandono, miseria e fame in Paesi sudamericani.
Perché fare questo?
Perché finalmente i denari non saranno spesi nell’effimero dell’apparire ma saranno finalizzati a scopi ben precisi di aiuto e sostegno. Inoltre…

I VANTAGGI

  • è un omaggio molto gratificante per chi lo riceve, è una vera e propria attestazione di stima ritenere il destinatario in grado di capire ed apprezzare il significato ed il valore di questo gesto

  • è un aiuto concreto ad una situazione di grande bisogno, in un contesto in cui sono calpestati fondamentali diritti umani dei bambini

  • ha una sicura valenza culturale: coinvolge persone che, forse, non hanno altre occasioni per soffermarsi a riflettere su come “va davvero il mondo”

COSA RICEVERÀ IL DESTINATARIO DEL REGALO?

natale2018

 

Come si capisce facilmente, il tuo regalo si materializza in un provvidenziale numero di pasti per un bambino che, senza alcuna colpa, si vede negato il più elementare dei diritti: quello dell’alimentazione!
E sarà proprio il tuo regalo a dare un periodo di normalità a chi soffre in silenzio.

Qui puoi scaricare le istruzioni complete