Dona Un Sorriso e l'accoglienza ai Rifugiati (Maggio 2021)

Il video descrive ciò che Dona Un Sorriso ha fatto e fa per i Rifugiati politici. Contiene anche significative e toccanti testimonianze delle vite di alcuni degli ospiti delle nostre case. L’occasione è nata dalla partecipazione a un simposio dell’Università di Bonn sulle “Dipendenze Asimmetriche”.

PER VEDERLO

Dona Un Sorriso compie 20 anni (Ottobre 2018)

Vent’anni sono una bella età che meritava di essere festeggiata degnamente. Il video racconta l’incontro che si è tenuto nell’ottobre del 2018 per quella occasione. Era intervenuto a movimentare l’evento il gruppo fusion dei Kora Beat.

PER VEDERLO

In Uganda da Suor Ernestina (Agosto 2017)

Il video è il racconto di un viaggio fatto in Uganda nell’agosto del 2017. Alcuni ragazzi, amici di Dona Un Sorriso, hanno potuto toccare con mano la realtà ugandese e vedere l’opera meritoria che il nostro partner, l’Ospedale Bishop Asili, dedica ai malati e agli orfani del distretto di Luweero.

PER VEDERLO

Il Curriculum Vitae di Dona Un Sorriso (Gennaio 2017)

Questo video del gennaio 2017 è una collezione di materiale girato nel passato per presentare i punti salienti dell’attività di Dona Un Sorriso; è anche una storia dell’Associazione, una specie di curriculum vitae.

PER VEDERLO

Dona Un Sorriso torna in Bolivia (Aprile 2016)

La Bolivia, i suoi abitanti e il nostro partner locale Voserdem sono nel cuore di Dona Un Sorriso. Questo video del 2016 racconta un viaggio in quel paese, tra quelle genti, soprattutto i bambini che vivono nei villaggi dell’altopiano andino e le abuelitas di Cochabamba.

PER VEDERLO

Dona Un Sorriso a Hispaniola (Novembre 2014)

L’isola di Hispaniola è divisa in due stati e, pur sostenendo delle scuole in alcune località degradate della Repubblica Dominicana, Dona Un Sorriso pensa anche ai bambini di immigrati haitiani che in queste aule sono numerosi. Il video racconta di un viaggio fatto lì nel 2014.

PER VEDERLO

Dona Un Sorriso in Bolivia (Giugno 2014)

La nostra Associazione si è recata più volte in Bolivia. Questo video racconta una delle prime volte in cui si è venuti a contatto con la dura realtà della vita sull’altopiano andino e cosa faccia il nostro partner locale Voserdem per migliorare le condizioni di vita dei suoi abitanti.

PER VEDERLO