Vai al contenuto

Dona un Sorriso

La festa dei 25 anni di Dona Un Sorriso

Dal 27 al 29 Ottobre si è tenuta la festa dei 25 anni di Dona Un Sorriso. Questo video mostra i tanti eventi che si sono succeduti nei tre giorni: film, laboratori, un concerto, molte testimonianze, un pranzo, una partita di calcio e tanta allegria.

PER VEDERLO

Dona Un Sorriso: storie in connessione

Questo video racconta Dona Un Sorriso e alcune delle tante esperienze che stanno accompagnando la sua storia, oramai più che ventennale. 

PER VEDERLO

Dona Un Sorriso e i progetti in Bolivia

C’è un nuovo video che racconta l’esperienza di Dona un Sorriso in Bolivia: il rapporto col partner Voserdem e le genti dell’altopiano, i comedores e le abuelitas. 

PER VEDERLO

Dona Un Sorriso e l'accoglienza ai Rifugiati (Maggio 2021)

Il video descrive ciò che Dona Un Sorriso ha fatto e fa per i Rifugiati politici. Contiene anche significative e toccanti testimonianze delle vite di alcuni degli ospiti delle nostre case. L’occasione è nata dalla partecipazione a un simposio dell’Università di Bonn sulle “Dipendenze Asimmetriche”.

PER VEDERLO

In Uganda da Suor Ernestina (Agosto 2017)

Il video è il racconto di un viaggio fatto in Uganda nell’agosto del 2017. Alcuni ragazzi, amici di Dona Un Sorriso, hanno potuto toccare con mano la realtà ugandese e vedere l’opera meritoria che il nostro partner, l’Ospedale Bishop Asili, dedica ai malati e agli orfani del distretto di Luweero.

PER VEDERLO

Dona Un Sorriso a Hispaniola (Novembre 2014)

L’isola di Hispaniola è divisa in due stati e, pur sostenendo delle scuole in alcune località degradate della Repubblica Dominicana, Dona Un Sorriso pensa anche ai bambini di immigrati haitiani che in queste aule sono numerosi. Il video racconta di un viaggio fatto lì nel 2014.

PER VEDERLO