Natale 2021

Dona un Sorriso si sta preparando per il Natale.
Un’amica ha creato delle immagini molto accattivanti per accompagnare alcune proposte che permetteranno di far partecipare alla gioia della festa chi ci è caro e vicino, ma anche chi soffre e stenta lontano da noi.

I regali solidali

Avremo la proposta dei regali di Natale solidali: il pensiero per i nostri cari non si tradurrà in oggetti che forse sono già presenti in massa nelle nostre case (l’ennesimo maglioncino con le renne a cui accenna l’immagine spiritosa che accompagna questa iniziativa), ma in un concreto sostegno per bambini bisognosi dell’essenziale (almeno un pasto sostanzioso al giorno) in Bolivia e Repubblica Dominicana.
Le informazioni sulla destinazione dei fondi raccolti e sulle modalità per contribuire sono presenti a questo link.

Si può scaricare anche un bel biglietto di auguri, preparato un’altra amica, con cui accompagnare il dono o gli auguri ai vostri cari, a quest’altro link.

Per chi preferisce non passare da Internet, un banchetto sarà presente fuori della chiesa di San Carlo a Bresso in corrispondenza delle Messe del 4, 5, 11 e 12 dicembre.

I panettoni per l'Uganda

Molte persone si aspettano, come una bella abitudine che si era consolidata nel corso degli anni e che nel 2020 era stata forzatamente in sordina a causa del Covid, i panettoni per l’Uganda.
Ebbene sì, ci saranno! Anche quest’anno gli amici del Panificio Pugliese prepareranno i loro dolci artigianali. Quanto raccolto con le offerte per i panettoni sarà destinato all’Ospedale di suor Ernestina a Luweero in Uganda, per contribuire allo stipendio del dottor Charles Lwanga e per coprire un po’ delle tante spese di un ospedale che è divenuto il riferimento medico, igienico, educativo di quasi un milione di persone.

Informazioni su ciò che Dona un Sorriso e il suo partner ugandese Ospedale Bishop Asili fanno si possono trovare a questo link.
Quest’anno si è riusciti a fare un po’ di più per l’Ospedale di Luweero grazie al contributo della Fondazione Prosolidar: gli obiettivi che si stanno raggiungendo sono in questo articolo.

I panettoni saranno presenti sino a esaurimento i giorni 11 e 12 dicembre presso la chiesa di San Carlo a Bresso.

Le strenne dalle aziende

L’ultima iniziativa riguarda le strenne delle aziende ai loro dipendenti e ai loro clienti. A noi sembra un grande valore che un’impresa possa dire di aver contribuito al sostegno di persone in difficoltà nel Sud del Mondo. Lo scorso anno alcune aziende hanno condiviso questo pensiero: hanno sostenuto alcune delle iniziative di Dona un Sorriso e hanno comunicato questa decisione ai loro dipendenti e ai loro clienti accompagnandola con il bel biglietto di auguri che la nostra amica grafica aveva preparato per loro.

Per avere informazioni su come aderire a questa iniziativa si può andare sul sito all’indirizzo a questo link. Anche in questo caso sarà disponibile un biglietto di auguri, simile a quello mostrato sopra, ma personalizzabile.

Buon Natale a tutti!